Cosa succede in caso di frode

Il sistema di SumUp è altamente sicuro: controlla tutte le transazioni e filtra immediatamente i casi di sospetta frode.

La sicurezza del cliente è una priorità assoluta a SumUp. Abbiamo una squadra anti-frode che si dedica non solo a controllare costantemente le attività anomale, ma si occupa anche di qualsiasi storno e contestazione per conto dell’esercente. Questo è un servizio gratuito per i nostri clienti.

Quando un titolare comunica che la sua carta è stata rubata, questa carta viene automaticamente disabilitata per i pagamenti nel sistema di SumUp. Ciò è reso possibile grazie a una connessione diretta ad un database, dove sono elencate le carte rubate. Controllando ogni transazione in tempo reale è possibile evitare storni respingendo direttamente la carta.

Nel raro caso in cui il furto della carta non sia stato denunciato, si può presumere che la firma non corrisponda a quella sulla carta. Se il furto non è ancora stato rilevato, è probabile che il titolare legittimo della carta invii una richiesta di storno.

Ultimo aggiornamento: Sep 25, 2014 10:26AM UTC